UNA NATURA INCONTAMINATA

In questi giorni sto calpestando la Provincia di Prachuap Khiri Khan, regione della Thailandia centrale.

Situata su tre baie che si susseguono una all’altra sul mare cristallino del golfo omonimo.

Oltre all’ immensità delle spiagge, si può raggiungere la collina sulla quale sorge il panoramico tempio di Khao Chong Krachok, la lunga scalinata giunge sulla cima dalla quale si può avere una splendida panoramica sulle tre baie, circondati da numerose scimmie che se provocate( dal rumore dei sacchetti di plastica o dalla presenza di cibo ) possono diventare molto aggressive, ve lo assicuro !!

Sulla costa più a Nord si trova la famosa città di Hua Hin, molto apprezzata dai turisti. Qui, sono giunto alla celebre collina di Wat Khao Lad Buddha dominata da una grande statua gialla raffigurante il Buddha.

Qualche kilometro a sud di questa città si trova il Parco Nazionale di Kha Sam Roi Yot.

La Thailandia, in verità, è quasi completamente ricoperta da parchi nazionali di straordinaria bellezza.

In questo, in particolare, sono riuscito addirittura a campeggiare…in mezzo alla natura incontaminata, non ancora calpestata dalla presenza dei turisti.

E’ stato meraviglioso poter montare la tenda in un posto così lontano dal traffico e dai rumori delle città, con un cielo stellato mozzafiato a conciliarmi il sonno!!

Questo parco interessa un tratto spettacolare di costa, tra grotte, montagne, spiagge e lagune. I paesaggi sono a dir poco incantevoli, grazie alla ricca e particolare flora e fauna che caratterizzano il luogo.

Ci sono solo parole positive per descrivere la Thailandia: la popolazione è una delle migliori fino ad ora incontrate, sempre sorridenti, gentili e disponibili; il cibo è squisito e a prezzi bassissimi, e i paesaggi sono incantevoli !!

 

About the author: Mattia Miraglio

Has one comment to “UNA NATURA INCONTAMINATA”

You can leave a reply or Trackback this post.

  1. alex - 31 marzo 2015 at 18:44 Reply

    non mi é piaciuta molto la parte xdonazioni alla tua avventura donazioni x enti di carita ok ma donazioni x farti girare il mondo??? Se ne ricevi tante dillo che parto anchio …per ora per viaggiare devo continuare a lavorare….

Leave a Reply

Your email address will not be published.