Il viaggio, l’idea, l’inizio.

Ovviamente un viaggio non comincia mai dalla partenza ma è composto da diverse fasi:

  • La prima fase è sicuramente la Scelta, l’idea che ha preso forma nella nostra testa e che presto dovrà essere concretizzata.
  • Seconda fase è la Programmazione, c’è chi la preferisce ponderata nei minimi particolari o chi preferisce lasciare tutto al caso.
  • Terza fase è la Preparazione, che varia dall’acquisto di abbigliamento, materiali, vaccini, visti e anche, nel mio caso, preparazione fisica e mentale. Quella mentale è assai complicata.
  • Quarta fase è la Partenza. Complicata o meno, dipende anche dalla difficoltà e la durata del viaggio.
  • Quinta fase “Il Viaggio”.
  • Ultima fase il Ritorno.

Cercherò, se mi è possibile, di approfondire meglio i concetti in questa mia Pre-Partenza diventata incredibile già solo per il tipo di scelta radicale.
Un progetto di viaggio come questo richiede molto tempo di Preparazione e Programmazione quel pò di sana follia miscelata alla prudenza con una spruzzatina di amore per la vita.

Io sono Mattia e questo è il mio primo post di una lunga serie, spero.

Cercherò di non annoiarvi troppo, di scrivere il meglio possibile e di essere sempre sincero. Scriverò tutto quello che vedrò e che percepirò.

Buon viaggio

About the author: Mattia Miraglio

Has one comment to “Il viaggio, l’idea, l’inizio.”

You can leave a reply or Trackback this post.

  1. simone - 11 Aprile 2014 at 20:51 Reply

    ciao complimenti per il viaggio che farai buona fortuna ,mi sono letto il libro di carlo taglia favoloso spero ne farai anche tu uno 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published.